lunedì 29 novembre 2010

Zune HD – il rivale Apple

Zune HD è un lettore multimediale prodotto da Microsoft che fà parte della famiglia Zune che è entrato in commercio nel mercato statunitense il 15 Settembre 2009.

Il dispositivo è dotato di touchscreen capacitivo OLED 3.3 pollici 480x272 pixel formato 16:9 e possiede un microprocessore Nvidia Tegra
che è in grado di garantire il supporto per l’alta definizione e l’esperienza internet proprio come nei normali pc, e nello stesso tempo è multi- touch cioè è capace di essere sensibile al tocco in più parti della superficie dello schermo contemporaneamente.
Ha una memoria interna di 16 o 32 Gigabyte con accelerometro che fanno ruotare lo schermo in base alla posizione del lettore. Ha la possibilità grazie al Wi-Fi di connettersi a internet da rete wireless con prestazioni che sono molto simili a quelle dei normali personal computer, e permette il download di musica dal Zune MarketPlace.
Integra un  Browser Internet con navigazione full screen con la gestione dello zooming (In e Out) capace di navigare velocemente e caricare in modo immediato le pagine con riproduzione dei video e anche pagine flash. 
Possiede accessori come AV Dock per caricare la batteria e sincronizzarlo con i video HD sulla tv e Zune Premium Car Pack che permette di collegare Zune con l’impianto stereo della propria auto.
Ha un uscita HDMI che supporta la riproduzione dei video su tv HDTV 720p e quindi capace di riprodurre video in alta definizione direttamente su tv che è di gran lunga superiore alla modalità DVD. E’ possibile acquistare Zune su sito web ufficiale che è disponibile in tagli di 16/32 GB e in colorazioni diverse.
Hai trovato questo articolo interessante? iscriviti ai nostri feed

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti ai nostri Feed
Lukblack

Articoli correlati per categorie



2 commenti:

  1. Le specifiche del suono molto buona, ma non riesco a trovare un prezzo per farlo. Potete dirmi quanto costa?

    RispondiElimina
  2. Il prezzo del prodotto è di circa 220 dollari= 165 €. In compenso ne vale la pena spenderli!

    RispondiElimina