sabato 27 novembre 2010

Windows Phone 7 e le novità

La Microsoft non smette mai di stupirci e ancora una volta lo fà con un nuovo sistema operativo per la nuova generazione degli smartphone  chiamato Windows Phone 7 presentato il 15 febbraio scorso al Mobile World Congress. Si differenzia dalle precedenti versioni di Windows Mobile per le sue novità che sono:

  • Supporta il multitouch
  • Schermi capacitivi
  • Ha una interfaccia grafica simile a quella di Zune HD
  • Gestisce gli account di social network
Utilizza una nuova versione di Internet Explorer basata su Windows Internet Explorer 7 e alcuni aggiornamenti alla versione 8. Utilizzerà una un’edizione di Mobile Office 2010 che contiene Word, Excel, PowerPoint, One Note e SharePoint. Sarà munito di Marketplace un’apps che consente di noleggiare i film di recente uscita e anche tantissimi giochi e musica preferita ed è possibile anche avere un’anteprima di prova prima di acquistare i contenuti. Un altro vantaggio è l’inclusione delle mappe di Bing che sono molto utili per chi viaggia che danno indicazione ben precise di cosa si cerca ( strade, piazze, indirizzi specifici ) e accetta anche i comandi vocali comodissimi durante la guida. Le applicazioni sono tantissime e molte di queste sono gratuite a cominciare dai giochi ( alcuni anche in HD) come Tetris, Sudoku e Uno HD.
L’interfaccia grafica si basata tutta sulla schermata Start che è il punto di riferimento in Windows Phone 7. I riquadri animati della schermata possono mostrare messaggi da leggere, appuntamenti, notizie e meteo e tutto questo aggiornato nel web.
Anche Internet Explorer da il suo contributo rendendo semplice la navigazione nel web con la capacità di aprire fino a sei schede e spostandosi da un sito web all’altro con grande facilità è munito di una efficiente barra per gli indirizzi che da suggerimenti durante la digitazione e avvia ricerche web con la possibilità di zoomare le pagine durante la navigazione.
I telefoni Windows Phone 7 series dovrebbero essere presenti sul mercato verso la fine dell’anno e il primo produttore a confermare la produzione degli smartphone è HTC prevedendone ottime possibilità di richieste di acquisto.








Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti ai nostri Feed
Lukblack

Articoli correlati per categorie



Nessun commento:

Posta un commento