lunedì 3 gennaio 2011

Come inviare MMS con iPhone

L'MMS ( Multimedia Messassaging Service ) è un SMS che supporta il formato immagine o video al suo interno. Vuol dire che ad accompagnare il semplice testo che scriviamo al nostro contatto ci sono le immagini oppure i video che vogliamo inserire al suo interno.

Questo tipo messaggio è molto utile per rendere piú piacevole la comunicazione, ma con un costo piú elevato rispetto al semplice SMS, poichè costa circa 50cent cad. Questo costo è dovuto proprio al fatto che l'invio di file multimediali richiede una spesa extra anche da parte degli operatori telefonici.


Oggi l'invio di questo tipo di messaggio lo permettono vari tipi di dispositivi ma in questo argomento parleremo prettamente dell'iPhone, il quale ha adottato questa funzione solo dopo il rilascio del dispositivo iPhone 3G e successivi.

Iniziamo a vedere come inviare l'MMS con semplicità:

  1. Cliccare sull'icona che ci permette di inviare i SMS, dovrebbe trovarsi nel nostro menu principale, e avviare l'apertura.
  2. Adesso componiamo il messaggio da inviare con il testo che vogliamo inserire e aggiungere il destinatario a cui vogliamo inviare il messaggio.
  3. Ora tocchiamo sulla icona della fotocamera che si trova vicino al campo invia, "se l'icona non è presente il nostro iPhone non è abilitato per inviare MMS".
  4. A Questo punto compaiono due caselle. Se scegliamo la prima, dobbiamo acquisire le foto o i video con la nostra fotocamera, scegliendo la seconda si sceglie il file che abbiamo sul nostro dispositivo per inserirlo nel nostro messaggio.
  5. Adesso non ci resta che inviare il nostro MMS al destinatario, quindi toccare su "Invia".

Con questa semplice guida si possono inviare facilmente MMS dal nostro dispositivo iPhone.

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti ai nostri Feed

Lukblack


Articoli correlati per categorie



2 commenti:

  1. Sarebbe interessante capire se su ebay si trovi qualche autoradio in grado di inviare automaticamente mms tramite interfaccia iphone

    RispondiElimina
  2. Grande blog. veramente. passa nel mio se ti va.

    iow30.blogspot.com

    RispondiElimina