Ogni volta che dobbiamo modificare lo sfondo dobbiamo cambiarlo manualmente, ma esiste un rimedio a ciò, un software che fà questo per noi e sto parlando di Bionix Wallpaper.
Questo programma comodissimo lo si può scaricare gratuitamente da Tutto gratis, e ha delle grandi potenzialità, supportando vari formati di grafica come JPEG, GIF, BMP, PNG, JP2, TIFF, TGA, ICO e EMF (presto ne supporterà altri) e utilizza la tecnica drag and drop.
E’ molto facile da usare con un editor avanzato molto potente in grado di gestire le immagini, con la creazione di playlist e anteprime degli sfondi. E’ leggerissimo come programma in quanto non richiede requisiti di sistema particolari infatti è possibile farlo girare su Pentium I, ed è talmente piccolo da poterlo caricare su un floppy e portarlo con sé.
Supporta il doppio monitor ed è in grado di ridimensionare le immagini senza perdere la qualità di esse, e si può impostare l’intervallo di tempo di frequenza per cambiare lo sfondo automaticamente, e con l’opzione sfondo Smart determina automaticamente il colore di sfondo da riempire.
Niente di più semplice che provarlo.
Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti ai nostri Feed
Nessun commento:
Posta un commento