venerdì 31 dicembre 2010

Ford lancia la sua prima applicazione per i dispositivi mobili:Destinazioni SYNC

La casa automobilistica Ford Motor Company ha appena debuttato nel campo dei dispositivi mobili con il lancio della sua prima applicazione, che è disponibile per iPhone, iPad e Android (ma a breve monterà anche sui dispositivi BlackBerry).

La nuova applicazione serve a fornire informazioni riguardanti il traffico, le destinazioni e la navigazione per il proprio veicolo Ford che deve essere munito di TDI ( Traffic Direction Capable ). Utilizzando l'applicazione si possono pianificare i propri viaggi in anticipo e le posizioni sono immediatamente accessibili grazie alla sincronizzazione dei dati.




L'applicazione non si limita solo a fare le veci di un normale GPS con le mappe, ma ci indica anche le migliori condizioni per intraprendere quel viaggio, mi spiego meglio. Praticamente utilizza la previsione del traffico e ci indica il periodo migliore della giornata per intraprendere la strada con dei livelli che sono contrassegnati da codici colorati ( Verde, Giallo, Rosso) dicendoci i diversi livelli di traffico e calcolando anche la durata del viaggio con l'orario di arrivo circa.

Le mappe sul traffico sono aggiornate anche in base agli incidenti, infortuni e con le informazioni sulle strade principali, quali autostrade, e a fornire tali informazioni è INRIX che ha anche un'applicazione in App Store. Durante il percorso si possono salvare fino a 25 punti di fermata per cosi pianificare un viaggio confortevole.

Ma in tutto ciò non sarà solo il cellulare a effettuare il lavoro del viaggio, ma l'auto stessa. Infatti la casa costuttrice ha annunciato che a breve sarà disponibile un aggiornamento Software scaricabile che permetterà di sincronizzare l'attrezzatura della vettura con il proprio dispositivo mobile e questa applicazione si chiama App Link.

L'applicazione di cui abbiamo parlato è disponibile per il download gratuito sul sito www.syncmyride.com ma bisogna avere un account registrato e una Ford munita della tecnologia adatta.

Naturalmente si attendono nuovi aggiornamenti dalla casa costuttrice per capire le fasi di sviluppo della creazione in atto, intanto attendiamo.

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti ai nostri Feed

Lukblack


Articoli correlati per categorie



2 commenti:

  1. Buon giorno a tutti i lettori, possiedo una Ford B-MAX acquistata a novembre 2012, quindi con tecnologia SYNC.
    Registrandomi nel sito sopra citato "syncmyride" purtroppo non riconosce il VIN della mia auto.
    Sapete dirmi il perche'? un idea me la sono fatta ma vorrei sapere da chi ne sa piu' di me il perche'.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nel sito i nquestione, essendo americano registra solo vetture con il vin americano.
      aspettiamo per l'europa la possibilita'a registrarsi.

      Elimina