martedì 30 novembre 2010

Scaricare e installare eMule 2/2

eMule-128 A questo punto al primo avvio di eMule ci sarà una configurazione guidata che si deve portare a termine.
Quindi scegliamo il nostro Nick per identificarci che serve anche per il servizio di chat e per essere rintracciabili dagli amici, le restanti due opzioni servono per eseguire automaticamente eMule all’avvio di Windows e che si connetta in automatico, che consiglio di disabilitare e clicchiamo su Avanti.
La schermata successiva è indicata alla configurazione delle porte TCP e UDP
le quali servono
al programma per comunicare che di default sono 4662 TCP e 4672 UDP, che consiglio di non modificare per facilitare la configurazione.
Se si utilizza un modem basta cliccare su usa UPnP e le porte dovrebbe aprirsi in automatico, nel caso si utilizzi un router bisogna eseguire l’apertura in modo manuale come è spiegato qui.
Successivamente premere su Avanti, andando avanti ci chiede di impostare le priorità di Download e Upload ed è preferibile attivare entrambe le opzioni e sempre su Avanti è consigliabile di attivare anche l’opzione di inviare parti complete dei file.
Nella prossima schermata ci viene chiesto quali reti attivare e consiglio di abilitare sia la Rete eD2K che la rete KAD, anche l’opzione Vuoi che emule si connetta ai server utilizzando una connessione sicura? va abilitata e cliccare su Fine.
Adesso bisogna configurare la velocità della connessione ad Internet, dove dovete indicare il vostro sistema operativo poi impostare il numero di Download simultanei che lasceremo su 5.
Successivamente si deve impostare la banda della vostra connessione e questo si può fare eseguendo un test della propria connessione qui.
Immettiamo i valori che ci risultano dal test facendo attenzione alla differenza tra Kbyte e Kbit e cliccare su Applica.
A questo punto la configurazione è terminata e ricordo a tutti che scaricare materiale coperto da copyright è illegale.
Hai trovato questo articolo interessante? iscriviti ai nostri feed

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti ai nostri Feed
Lukblack

Articoli correlati per categorie



Nessun commento:

Posta un commento