martedì 28 dicembre 2010

Come copiare e materizzare un DVD protetto da Copyright - Prima Parte

Tengo a precisare che quando si noleggia un DVD in videoteca è severamente vietato duplicare il contenuto per scopi di lucro, quindi non mi assumo la responsabilità di eventuale applicazione del metodo qui proposto. La guida è stata scritta con lo scopo di imparare la tecnica e non di applicarla
Molte volte noleggiamo film in videoteca del quale ci hanno parlato gli amici e solitamente ne vogliamo una copia, quindi chiediamo alla videoteca stessa di farci una copia del film. Ma molti di voi non sanno che anche noi possiamo farci una copia del film con il nostro PC direttamente a casa nostra e senza spese extra, ma con due piccoli programmini che possiamo scaricare gratuitamente in rete.

Purtroppo non è possibile effettuare la copia da DVD a DVD direttamente perché sono protetti da Copyright, quindi bisogna prima caricare il film sul PC e poi masterizzarlo sul DVD, ma i due eseguibili che utilizzeremo sono piccolissimi e semplici da utilizzare cosicché tutti li possano utilizzare.

I due programmi sono scaricabili dallo stesso sito internet DVDVideoSoft.com, quindi adesso vediamo il procedimento e i programmi per fare l'operazione.


  1. Copiare DVD protetti
Il primo software che serve per copiare il contenuto del DVD sul proprio PC si chiama Free DVD Decrypter che è possibile scaricarlo al seguente indirizzo: Scarica Free DVD Decrypter



L'eseguibile ha dimensioni ridotte infatti può essere portato anche su una penna USB ed è molto semplice da utilizzare. Una volta effettuata la scarica del software basta cliccare sull'installazione e far partire la procedura guidata e al termine basta lanciare il programma.

Una volta che avrete copiato il contenuto del DVD sul PC, si creeranno due cartelle Video-TS e Audio_TS, ma i file che vi interessano sono contenuti nella cartella Video_TS, adesso potrete procedere con l'utilizzo del secondo programma per copiare il contenuto sul DVD.

Continua a leggere - Come copiare e masterizzare un DVD protetto da Copyright - Seconda Parte

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti ai nostri Feed
Lukblack

Articoli correlati per categorie



Nessun commento:

Posta un commento